Wicker, Cane and Willow

Un libro non approfondito ma completo, che da qualche informazione e suggestione per riconosscere e valutare gli stili dei mobili con tecnica ad intreccio (in vimini, rattan e salice), più che altro della tradizione americana. Le foto sono abbastanza belle e ci sono utili suggerimneti per l’acquisto, in particoalre come valutare se i difetti possono essere riparati e come. I “progetti” di fine libro sono inutili e perfino un pò fuori tema, ma viene spiegata la tecnica per verniciare (o sverniciare). Le spiegazioni su come fare una impagliatura tipo “paglia di Vienna” sono prssocché inutili vista la scaristà di foto al riguardo.

favicon goodreadsVota questo libro nella lista “Basketry Books” di Goodreads / Rate this book in the list “Basketry Books of Goodreads: https://www.goodreads.com/list/show/75712.Basketry_Books

favicon cannocchialeDove l’ho preso / Where I got it: BookMooch

Wicker, Cane and Willow Book Cover Wicker, Cane and Willow
Beth Franks
Arredamento
Grove Weidenfeld
1990
Rilegato con sovraccoperta
144

Once exiled to the porch, today wicker is definitely back in vogue. Whether you want to decorate an entire room in wicker or complement your existing decor with a few select pieces. Wicker, Cane, and Willow is a beautiful sourcebook packed with decorating ideas, design strategies, and step-by-step projects.

ISBN: 9780802112392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *